Shinya

« Older   Newer »
  Share  
Shinyabimaru
TOPIC_ICON12  view post Posted on 17/4/2006, 19:43




image

Real Name: 寺地 心夜 Terachi Shinya
Position: Batterista
Birthday: 24 Febbraio 1978

Birthpalce: Osaka

Blood: B

Zodiac: Cavallo (Pesci)

Heigh: 170 cm
Weight: 40 kg
Hobbies: Comporre canzoni, guardare la tv (soprattutto la classifica Oricon), starsene in solitudine.
Family: Padre, madre, nonna.

General information:

(Vi avverto da subito che è il mio preferito. Cercherò di essere il più parziale possibili ma non so fino a che punto ci riuscirò! -__-;;) Shinya è il batterista del gruppo il cui stile, ottimo, richiama molto a quello di uno dei veterani della musica J Rock, Yoshiki degli X-Japan.

E' dotato di grande talento anche come compositore.

Le canzoni scritte da lui sono state: Toriko, Yurameki, Hotarubi, Umbrella, Ugly + Raison detre (insieme a Toshiya).

Yurameki, una delle canzoni che Shinya compose, quando fu rilasciata per la prima volta, era alla settima posizione nella classifica Oricon. E la cosa divertente era che lui aveva predetto che la canzone sarebbe stata al 6 posto. Dichiarò che era bravo a prevedere le posizioni delle canzoni e a guardare spesso l’Oricon.

Le sue band precedenti sono state i Siva, i Ruby, gli Haijin Kurobara Zoku e i La:Sadie's (clicca qui per vedere la gallery).

Ha un aspetto incredibilmente ambiguo ed androgino e ad un primo impatto credi che sia una donna (a me è successo. Per saperne di più leggi il commento di benvenuto nella Home) anche perché ha delle gambe micidiali e un visino con tratti puramente femminei (ve l'ho detto che non sarei stata parziale...).

Shinya è un tipo di poche parole che preferisce starsene in disparte in silenzio piuttosto che coinvolgersi nelle interviste o negli scherzi.

E' introverso, sensibile, taciturno e riservato e ha anche un viso tenerissimo (ci risiamo!!). Questo suo lato del carattere piace molto anche agli altri componenti della band. Ma Shinya non è solo questo: è anche una persona molto dolce, è premuroso, si prende cura di se stesso ed è molto attento a come spende il suo denaro.

Lo Shinya adolescenziale, tuttavia, non era affatto come lo Shinya di adesso. Si può dire, invece, che fosse l'esatto opposto. Cominciò a chiudersi in se stesso quando fu costretto a trasferirsi con la sua famiglia a causa del lavoro di suo padre (dipendente di un'azienda, la madre ha fatto una varia gamma di lavori ma per lo più è casalinga) (Ora, qui non sono sicura perché da una traduzione di Faith è venuto fuori che invece i genitori di Shinya possedevano un Bar Hotel e che quindi erano una famiglia più che benestante e che grazie a questo, Shinya si è comprato la maggior parte delle sue batterie. Chi ne sa qualcosa in maniera sicura e approfondita, non si faccia scrupoli a dirmelo, mi raccomando!).

Il suo sogno di bambino era di fare l'avvocato ma visto che i suoi voti erano tutto fuorché brillanti vi rinunciò e decise che avrebbe fatto il presentatore. Abbandonò anche questo sogno quando ad un suo amico gli prese la fissa di formare una band musicale affibbiando a lui il ruolo di batterista. Quindi, Shinya, con i soldi risparmiati della paghetta di inizio mese che i genitori puntualmente gli davano, si andò a comprare la sua prima batteria. Dopo cambiò appunto città, come detto sopra, e l'unica cosa che gli permise di fare un pò di amicizia con qualcuno dei suoi compagni visto che lui di essere loquace non ci pensava neanche, fu la musica e difatti si ritrovò a suonare anche per cinque o sei band contemporaneamente (permettendogli così anche di accumulare esperienza e di scontrarsi con i vari generi musicali portandolo così ad adattarsi ad ogni tipo di musica).

Al primo live a cui partecipò fu costretto a portare la batteria fino al luogo del live in autobus guadagnandosi diverse occhiate sbigottite e una volta lì dovette suonare per quasi tutte le band della serata accumulando ancor più esperienza.

Odiava andare alle superiori perché non gli permettevano di tenere i capelli lunghi.

E' il bersaglio preferito degli scherzi di tutto il resto della band che si divertono un mondo a fargliene di tutti i colori!!Soprattutto nei backstage, nei making dei video o nei video diary dei tour, viene preso di mira molto più ferocemente che negli altri casi. L'unico che sembra avere un pò di pietà per lui è Kaoru, che cerca anche di difenderlo un pò dagli altri e soprattutto da Die, che non può fare a meno di stuzzicarlo (e Shinya non reagisce quasi mai, ma quando si stufa, si vendica usando le bacchette!! ^^;;;!). Un esempio: Una volta, Totchi stava girando intorno a Shinya, Shinya aveva le cuffie nelle orecchie e si stava riscaldando per il concerto. Totchi lo stava stuzzicando e alla fine lo ha irritato, così Shinya provò a colpirlo con le bacchette! (Era così carino!) Così Kaoru gli diede fastidio anche lui, fece come se stesse cantando, andò da Shinya e iniziò a cantare come cantano i rocker americani. E Shinya lo guardò storto. Od ancora un esempio: In macchina Shinya era seduto dietro di Die e Die iniziò a muovere la testa per fare in modo che Shinya non apparisse nelle immagini riprese dalla videocamera! Shinya si spostò a sinistra e Die si spostò a sinistra, Shinya si spostò a destra e Die si spostò a destra e così per una quantità di tempo pazzesca, come due bambini.

Una volta ha avuto un tafferuglio con Die sul palco. Come al solito Die ha iniziato a infastidirlo e Shinya gli ha dato un pugno e ha iniziato a lottare. Die ha trascinato la lite al centro del palco. Alla fine, Shinya si è seduto sulla testa di Die… (Non ve le devo neanche raccontare le fantasie che mi sono venute in mente, vero?? *__*!!).

Visto che Shinya è il piccolo e il più dolce, nei footage ufficiali viene sempre messo in "duetto" con Die o Totchi, il che alimenta fantasie molto interessanti.

Gli altri componenti della band dicono di lui che "è il più maturo di tutti".

Una volta, quando era a scuola partecipò ad una gara di musica (suonava la tromba) per ottenere la medaglia di bronzo. Purtroppo Die e Toshiya lo sono venuti a sapere e non vi dico quello che sono stato in grado di dirgli. Un esempio: che a furia di suonare la tromba oltre alle guance gli si sarebbero gonfiate anche le labbra e infatti Shinya ha le labbra parecchio gonfie. (Sarà dipeso da quello...?).

Shinya era molto restio a dare il proprio numero ai compagni di band e non voleva nemmeno darglielo ma gli altri Dir hanno saputo del cambio di numero da parte di Shinya durante un'intervista e quando gli altri Dir gli hanno chiesto perché non glielo avesse dato lui ha risposto: "Stavo per darvelo... davvero..." il tutto dopo sei mesi che il cambio era stato effettuato (alla fine, poi, il numero non glielo ha dato, ma lo ha scoperto Kyo e lo ha dato a tutti! XDD!)! In quella stesa intervista Toshiya, Kaoru, Kyo e Die hanno scoperto dell'acquisto di un computer da parte di Shinya.

Durante una conferenza stampa nei loro giorni da produttori indipendenti, Shinya disse che la cosa che più avrebbe voluto era la “gentilezza degli altri membri del gruppo”. Il presentatore (che era ragazzo che faceva paura, vestito con una tuta gialla) chiese da chi voleva questa gentilezza e Shinya indicò Die (a questo punto, Die guardò nell’altra direzione e pretese di non parlare). Il presentatore di Bee Friday chiese a riguardo di questo e Shinya si rifiutò di dire cosa Die gli aveva fatto perché Die si sarebbe vendicato, dopo. E infine, quando l'intervista finì, la dichiarazione di Shinya fu: "Isu wa chotto kata-kata" ovvero "La sedia era un pò dura" (XDD!! Quanto sta fori sto cristiano!!).

Shinya, essendo molto silenzioso, odia le telefonate e per questo tende a farle molto brevi. La sua conversazione telefonica più lunga è durata appena 15 minuti.

Quando smetterà di fare musica (speriamo il più tardi possibile!!) vorrebbe fare il produttore.

Gli spartiti della sua batteria hanno molte piccole frasi (?) Quando suona sul palco, diventa velocissimo. La gente di fronte sorride con amarezza…Il suo suonare la batteria sembra quasi una danza…

Una volta, mentre suonava, Shinya ha portato indietro le bacchette ma dalla tanta foga una gli è scappata, volandogli dietro le spalle. Ci ha messo un pò per capire dove diavolo era finita la sua bacchetta e quello che era successo.

Durante il loro primo viaggio a Los Angeles per la registrazione, Shinya non è mai riuscito a sedersi vicino al finestrino e quindi a vedere il paesaggio. (Non è che gli altri lo hanno fatto apposta per fargli un dispetto?? Io ce li vedo...).

Quando fece il suo primo live con i DeG, non sapeva da che parte cominciare per truccarsi e quindi chiamò la madre che arrivò e lo aiutò a truccarlo.

E' il membro più giovane della band e questo lo favorì nelle selezioni per la scelta del batterista, facendolo vincere sopra tutti gli altri. Ma non deve il posto di batterista solo per l'età, ma anche per il suo bell'aspetto e il suo indubbio talento.

Quando cominciò la sua avventura Major aveva 18 anni, quasi 19. Era uno dei più giovani musicisti ad essere mai entrato nel campo Major.

Nonostante il suo aspetto fragile e gracile, è considerato uno dei più tosti membri della band anche dagli stessi componenti del gruppo, grazie alla sua aggressività quando si tratta di suonare.

E' una persona ossessionata dal lavoro.

Le bacchette di Shinya sono della marca Ludwig Maple Classic, in legno d'acero, non molto usate tra i batteristi. Lui le usa perché le ritiene le più adatte al tipo di musica che fa. Prima di usare le Ludwig, usava le Pearl (queste molto in voga tra i batteristi del J Rock).

Shinya non ama molto parlare di sé ma non disdegna di parlare dei suoi giorni di scuola o dei lavori della band, ma quando gli fanno domande sulla sua vita amorosa (persino sul primo appuntamento) non risponde o dice “passiamo alla domanda successiva” o dà risposta che non hanno nulla a che vedere con la domanda.

Qualche volta ha parlato ai giornali della sua infanzia. “Ero solito andare a trovare i miei amici e stare lì a giocare ai giochi della TV. Non andavo a casa finché la mamma dei miei amici veniva da me e mi diceva che era tardi e che era meglio che andassi a casa” dice Shinya.

Sulla sua vita sentimentale, familiare, sulla sua infanzia e più o meno su tutto quello che lo riguarda, non si sa quasi nulla in quanto ha posto un veto che fino ai tren'anni non spiccicherà parola a riguardo. Ovviamente io, da brava pettegola quale sono, aspetto il 2008 quando li compirà...

Shin non è un tipo che da molto spago alle ragazze, neanche ci parla quasi, ma ha ammesso che sarebbe una bella cosa essere sposato per diventare poi un papà (dooolceee!! *__*!).

Il suo più grande amore è la sua cagnetta Miyu, di razza Chihuahua e di cui potete trovare una foto cliccando qui e che si dice sia l'unica cosa che lo aspetta a casa ogni sera (A me sa davvero tenerissima! *__*!). Miyu è però la cucciola di un altro cane che Shinya tiene dai suoi, Puppy, di razza Papillon, che però non vuol bene a Shinya perché quest'ultimo gli ha preso la figlia e preferisce Miyu a lei. Quindi Puppy ogni volta che Shinya prova ad accarezzarlo gli ringhia contro e prova a mozzicarlo. Ovviamente Shinya ci rimane malissimo...

Miyu ha un cucciolo, avuto credo nel 2003/2004, che si chiama Yuyu.

Shinya si porta Miyu ovunque, in aereo, in albergo e durante i live. Deve svolgere lunghe pratiche per avere i permessi, ma lui lo fa con piacere perché senza il suo cane non sa stare.

I suoi Hobby sono comporre musica, starsene da solo e passare il tempo con la sua cagnetta.

Ha ammesso di aver fumato, una volta, anche se odia il fumo. Era con degli amici e loro stavano fumando e quindi ha deciso di provare. E' stata la prima e ultima volta che ha fumato.

Ha ammesso che il comportamento di Kyo, delle volte, lo preoccupa, ma continuerà comunque a seguirlo, nono stante tutto (bravo ragazzo!).

I suoi fan, visto che lo vedono così denutrito (è secco come un chiodo! Io vorrei tanto sapere come diavolo riesce a mettere tanta forza in quelle braccette secche quando sbatacchia sulla batteria!!), pensano spesso di regalargli delle barrette energetiche al posto dei peluche ed ho inoltre trovato una petizione che si intitolava "Food Shinya"! ^^;;!. In un'intervista, Shinya ha ammesso che questa cosa gli provoca un pò di disagio, nonostante sia contento che le fan si preoccupino per lui...

Una volta un fans gli ha regalato una aspirapolvere (^^;;)!

Shinya ha anche ammesso di essere troppo magro ma ha anche specificato che è molto schizzinoso per quanto riguarda il cibo e che quindi mangia poco. Questa è sicuramente la causa della sua magrezza spaventosa!

Sulla sua batteria, a terra, vicino al suo piede sinistro, ha posizionato uno specchietto che durante le pause usa per darsi una controllata (Shiin!! Va bene essere narcisisti, ma tu batti chiunque! XDD!).

Quando debuttò, disse ai giornali che amava il sapore dei cioccolatini chiamati “Combo” e così i fans hanno iniziato a mandargliene moltissimi…”Può sopravvivere per tre anni mangiando quei cioccolatini” dice Die. La camera di Shinya era piena di Combo…

Ha il controllo della band in vari sensi... (e non chiedetemi che significa, ma lo ha detto lui!! ^^;;!).

Odia il fumo (infatti è l'unico membro del gruppo a non fumare), l'alcool, la droga e parlare.

Odia non fare niente.

Nonostante odi stare fermo, si ritiene troppo pigro per andare per negozi a comprare delle cose (tipo mobili) che preferisce ordinare nelle televendite tramite telefono.

Quando gli venne chiesto, in un programma (il Bee Friday, mi sa...): "Chi è il più bello di voi senza trucco?", Shinya rispose: "Io". (Concordo!! *__*).

La sua stagione preferita è la primavera perché odia sia il troppo freddo (inverno) che il troppo caldo (estate) e non gli piace nemmeno l'autunno perché un pò tropo rigido..

Ama la gelatina e la marmellata.

Non gli piacciono molto le verdure (sopratutto il prezzemolo e i broccoli), ma ama mangiare sano.

Ha un debole per il gelato, soprattutto se al Pistacchio.

Non ama molto gli alcolici, ma se esce, beve solo quelli con un sapore molto dolce.

Gli piace il cartone di Doraemon e Winnie the Pooh (ha anche un aquilone con il mostriciattolo giallo sopra! -__-;;).

Dopo il PV di Yokan, Die e Kaoru gli hanno tagliato i capelli (O__o!).

Se non è a casa sua non si sente a suo agio (come chiunque, credo...).

Shinya qualche volta beve un drink veloce dopo aver registrato con lo staff. “Sembra sempre che voglia andare a casa” dice Die (e a te dispiace enormemente, no?? :DDDDD!!).

Quando i Dir sono arrivati a Hong Kong, molte persone pensarono che il loro leader fosse Shinya e accorsero attorno a lui…”Non siamo così colorati come eravamo soliti essere…forse è questo il motivo” ha detto Die.

La prima volta che Shinya e Toshiya si sono incontrati, hanno cominciato a parlare dell'esame della patente in quanto Toshiya l'aveva appena presa e Shinya la stava per prendere.

E' una persona che soffre molto il freddo, ma ha ammesso che probabilmente sarebbe l'unico membro dei Dir en grey a poter sopravvivere su una montagna innevata.

Parla con il dialetto del Kansai.

Ha praticato il Kung Fu.

Gli piace nuotare (al contrario di Kaoru! XDDDD!).

Gli piace bere il Royal Milk Tea.

Indossa le lenti a contatto (gli manca 0.01 diottrie).

Riserva per se la maggior parte del tempo.

Il suo colore preferito è il rosso (poi dicono che facciamo fantasie strane su di loro...).

Il suo numero di scarpe è 38 (on Europe o 24.5 in Giappone).

La taglia dei suoi vestiti è la M.

La sua vita misura 55 cm. Shiiin!! sei troppo magro! ç__ç!

L'uomo che rispetta di più è Yoshiki, loro scopritore e ex componente degli X-Japan.

E' stato ospite del programma Bee Friday per due volte.

Legge la rivista Vicious fin dal primo volume.

Gli piace guardare la classifica Oricon e spesso e volentieri predice le posizioni delle canzoni e ci azzecca pure! XDD!

Gli piacciono molto i gioielli (ce ne eravamo accorti...).

Gli piace risolvere indovinelli.

Gli piace il fiore che corrisponde al nome di Tanpopo (ovvero Bocca di Leone).

E' molto attento al suo peso e alla sua salute.

Gli piace il bowling e spesso, dopo in concerti, ci va con gli altri membri della band e con lo staff.

Non usa profumi.

La parte della casa che gli piace di più il tappeto del bagno (sì, come Die... forse hanno bei ricordi a riguardo? ^__-).

Se sta a casa, dorme e basta.

Per preparasi, alla mattina, sta in bagno un'ora (è davvero una donna mancata!!!).

Gli piacevano i Jumishu di Johnny e voleva unirsi a loro ma non si sa perché non ci entrò (grazie al cielo!!).

E' un fans di Hikaru Genji, ha persino comprato i pattini e imparato a pattinare e danzare come loro (XDD!).

E' un fan delle Morning Musume e di Noriko Sakai (infatti gli piace la musica pop O.o;!).

E' anche un fan di Audrey Hepburn (memorabile il suo cosplay di Colazione da Tiffany).

Shinya ha l'autografo di Domoto Koichi dei Kinki Kids.

La sua città natale è Osaka, una città che è servita da strada internazionale sin dai tempi antichi, iniziando nel 5 secolo. Questo background come punto d’incontro tra persone, beni, e informazioni favorì uno spirito liberale, lungimirante e intraprendente nelle persone di Osaka. Questa predisposizione mentale, unita alla prosperità economica della città, supportò il fiorire delle arti e consentì ad Osaka di giocare un ruolo determinante nello sviluppo culturale della nazione.

Nel segno zodiacale ho inserito sia quello Giapponese che quello italiano. Qui sotto la descrizione che si da ad ogni appartenente a quel segno (sono basati su quello scritto nel secondo volumetto di Fruits Basket): Chi è del Cavallo, si sente libero e quindi non accetta consigli da altri, limitandosi a fare tutto di testa sua. E' anche una persona prudente, che non ama molto il pericolo, e adora i viaggi e la finanza. Sa fare un pò di tutto e nel lavoro e nell'amore da sempre il massimo. Purtroppo però non è una persona molto fortunata nei rapporti e gli capita quindi di cadere nella "mano sbagliata" portandolo a frequenti malumori (Oddio come gli somiglia poco questa descrizione... -__-;;! Solo alcune cose gli somigliano. Per il resto...).

---

Ehm... *cof cof cof*

Questa discussione potevo aprirla solo io!!! -_- -_- -_- !!! Chi ha letto la sua scheda sul miom sito, sa esattamente cosa ne penso e il fatto che io sia una folle, credo sia stato reso chiaro!!! xDDD!!!

Per quel che riguarda Shinya, invece, che dire??? E' adorabile, sexy, femmina e suona la batteria da Dio!!! Sufficiente per amarlo, no???

Certo, se non fosse anoressico... >__>...

Edited by Shinyabimaru - 28/12/2006, 16:38
 
Top
Catlady
view post Posted on 17/4/2006, 23:26




>__> mi complessa questo donno....ca22o!!!è alto come me e pesa almeno 10 kg in meno ç__ç è una cosa che se ci penso mi fa venire voglia di suicidarmi....
*__* il donno del gruppo!è favoloso!! >_> concordo con te Shinya...anche se è noto che tu sei di parte XD
 
Top
Shinyabimaru
view post Posted on 18/4/2006, 13:43




Io di parte??? :blink: :blink: :blink: !!! Ma che dici??? :blink: :blink: :blink: !!! Io non sono di parte...!!! No no no no!!! (---> tono ironico). Comunque, il MIO donno è decisamente il batterista migliroe che c'è. Stavolta non lo dico perchè sonodi parte, ma perchè è davvero bravo. Gli unici batteristi che riescono ad emozionarmi sono lui e Yoshiki degli X-Japan, visto anche che il loro modo di suonare è molto simile. Certo, il fatto che Yoshiki sia il suo mentore mi spaventa un tantinello, ma insomma... >__>...
 
Top
Catlady
view post Posted on 18/4/2006, 13:45




*_* è davvero un bravo batterista!uno dei migliori...e anche Yoshiki non scherza...
>__> mi sono sempre chiesta dove Shin trova la forza di suonare la batteria magro com'è...
 
Top
Shinyabimaru
view post Posted on 18/4/2006, 13:55




Lo dico sempre, io, che ha due braccia da Wrestler... >__>...
 
Top
Catlady
view post Posted on 18/4/2006, 13:58




magari si è fatto il silicone alle braccia....XDDDDDDD che deficiente che sono!!! XDD
 
Top
Shinyabimaru
view post Posted on 18/4/2006, 14:07




Macchè silicone!!! Quello a furia di picchiare Die dopo che lo prendeva in giro, si è fatto i muscoli!!! xDDD!!!
 
Top
Catlady
view post Posted on 18/4/2006, 14:09




uahahah!!XDD si è per forza così...
 
Top
Shinyabimaru
view post Posted on 18/4/2006, 14:15




Per forza!!! Ce ne sono fin troppi di video con lui che tira bacchettate ai compagni e li picchia!!! xDDD!!! Una volta dalla tanta foga di sgatacchiare sulla batteria, le bacchette gli sono volate via!!! xDDD!!! Fortuna che non ha colpito in testa nessuno!!! xDDD!!! Sennò sa che male??? xDDD!!! BWAHAHAH!!! xDDD!!!
 
Top
Catlady
view post Posted on 18/4/2006, 14:17




XDD è vero!!!ho sentito di quel video dove gli scappa la bacchetta!!XDD secondo me in realtà voleva tirarla a Die >_>
XDD
 
Top
Shinyabimaru
view post Posted on 18/4/2006, 14:20




Probabile!!! xDDD!!! Anche perchè di solito Die nei LIVE si gira e lo fissa, come a sfidarlo o a dirgli qua,cosa... secondo me gli ha fatto una proposta indecente, Shinya l'ha visto e imbarazzato voleva tirargli la bacchetta, ma ha calcolato male i movimenti e la bacchetta gli è volata all'indietro... l'ho sempre detto che ci mette troppa foga nello sbatacchiare... >__>...
 
Top
Catlady
view post Posted on 18/4/2006, 14:23




>__> vero...U_U sicuramente Die voleva molestarlo sul palco e Shin si è sentito in imbarazzo...>__> non vedo altre spiegazioni possibili...XDDDD
 
Top
Shinyabimaru
view post Posted on 18/4/2006, 14:25




Concordo. Si sa che Shinya è un timidone... >__>...
 
Top
Catlady
view post Posted on 18/4/2006, 14:29




U_U vero...mentre Die è più intraprendente...chissà che cosa gli ha detto...>_>
 
Top
Shinyabimaru
view post Posted on 18/4/2006, 14:31




Più che intraprendente lo definirei "sfacciato"!!! xDDD!!! Comunque gli avrà sicuramente detto qualcosa di losco e sessuoso!!! xDDD!!!
 
Top
28 replies since 17/4/2006, 19:43   620 views
  Share